Comunicato Stampa Gennaio 2023

Elezione del nuovo Presidente dello storico Club VIRTUS

 

In data 26 novembre 2022 si è svolta l’assemblea straordinaria dei soci dello S.C. VIRTUS, che ha portato all’elezione, con voto unanime, del nuovo presidente, Stefano Solombrino, il quale succede nel ruolo a Giovanni Scarpati. 

Stefano Solombrino, classe 1971, ha fondato nel 2013 la SSD WeFit Srl, società sportiva non proNit, di cui è uno dei due soci paritari, assieme alla moglie, Barbara Costa, che lo accompagnerà anche nella nuova avventura con S.C. VIRTUS in qualità di Segretaria. 

Tramite la società WeFit, Solombrino ha sviluppato un’esperienza decennale nella gestione di centri sportivi, ad iniziare dal PalaSprint, struttura di proprietà del comune della Spezia, dotata di una sala pesi e due sale corsi, in cui lavorano personal trainer e istruttori qualiNicati, per assicurare ai clienti un allenamento di qualità e il più possibile tarato sulle esigenze personali. 

A partire dal 2017, la SSD WeFit gestisce anche il centro ForMe Fitness Experience, situato nel comprensorio del centro commerciale La Fabbrica a S. Stefano Magra, e, nonostante il rallentamento subito dalle attività di ,itness nel 2020, a causa della crisi pandemica e delle chiusure imposte dai decreti, la società ha acquisito, nel 2021, una palestra boutique nella zona centrale della Spezia. 

Il nuovo presidente potrà quindi portare allo S.C. VIRTUS l’esperienza di amministratore, ma anche la capacità di progettazione e le conoscenze sul mondo del benessere e dello sport maturate negli anni, con l’obiettivo dichiarato di ridare a questo storico Club Sportivo la gloria che merita, per la sua storia e per le vittorie che i suoi atleti tesserati continuano ad ottenere. 

Nella stessa assemblea è stato altresı̀ nominato il nuovo consiglio direttivo, di cui fanno parte Carlotta Cozzani, Giovanni Scarpati, Giorgio Tarzia, Shpetim Hodaj, Antonio Matino, Massimo Faggioni, Matteo D’Amore. 


 

COMUNICATO STAMPA 

DI DOMENICA 22 GENNAIO 2023

 Oggi, Domenica 22 Gennaio 2023, presso il Palazzetto dello Sport di Manesseno (Genova), ha avuto luogo il doppio gala FIGHT KIDS e FIGHT GENOVA organizzato dal team MOMO di Genova. Le adesioni sono state numerose. Si sono presentate più di 35 società Italiane e anche una rappresentanza Francese. Questa eccezionale quantità di atleti ha reso la manifestazione unica. In questo contesto, nella specialità K1 contatto pieno peso 74 kg senior, il nostro Luis Hodaj batte per verdetto unanime Mattia Canepa, atleta esperto, data anche l’età, del team HURRICANE. Match spettacolare. Specialmente per la dimostrazione di maturità del nostro giovane campione che si è confrontato alla pari con un campione davvero esperto. Entusiasta, e a pieno merito, il maestro di K1 Alessandro Andellini che insieme al A.Tecnico di pugilato ( F.P.I. ) Antonio Castillo, hanno preparato l’atleta a questo incredibile traguardo. Felicità in casa S.C. VIRTUS anche per il Presidente Stefano Solombrino che festeggia con questa vittoria l’inizio del suo primo anno di carica. 

19 Febbraio 2023
 

COMUNICATO STAMPA 
19 Febbraio 2023

Oggi Domenica 19 febbraio 2023 a THIENE, in una delle tappe di qualificazione assoluti FIGHT NET / IAKSA, l'atleta virtussino LUIS HODAJ, vince l'incontro al primo round per KO contro Ahmed del team Ferraresi di Ferrara, confermando la prima posizione in classifica !
La VIRTUS è orgogliosa del suo atleta e dei maestri Alessandro Andellini e Antonio Castillo che con dedizione e competenza lo preparano.
Ancora complimenti a LUIS e ai familiari che con passione supportano i loro figli !

14 Maggio 2023

WORLD CUP SAN MARINO 2023

World Cup San Marino 2023 Gli agonisti Virtus del Team Adamo conquistano ben 7 medaglie come campioni del World Cup e 11 cinturoni quali campioni Italiani assoluti nelle discipline tecniche di kick Boxing e K1. Il tutto frutto di un’anno di magnifico lavoro che ha visto coinvolti i fratelli Raffaele ed Enrico Adamo nella preparazione fisica e tecnica per le competizioni sportive, calvalcando le classifiche nazionali sempre al 1^ posto e ottenendo per ogni atleta più di 100 punti. Pertanto orgoglio alle stelle da parte del Maestro Raffaele Adamo che ha portato gli atleti virtussini a San Marino e che ritorna fiero dei risultati ottenuti dai suoi che con queste vittorie hanno portato alto il nome di VIRTUS e di La Spezia. Si ringrazia il Presidente Paolo Gherardi di Iaksa, la Presidente Manuela Cairoli di FightNet e tutta l’associazione ASI KickBoxing Campioni World Cup : Grando Marco, Guerrazzi Christian, Musso Rafay, Arfanotti Mattia, Grando Giulia, Gogu Damir Campioni italiani assoluti: Guerrazzi Christian K1, Sergi Valeria Kb, Arfanotti Mattia K1, Arfanotti Andrea K1, Musso Rafay Kb, Armento Christian Kb, Grando Giulia Kb, Grando Marco Kb, Aquilano Gaia Kb , Gogu Damir Kb Mentre arrivavano secondi classificati: Armento Domenico Kb, Visconti Gaia Kb Nel contatto pieno al World Cup San Marino 2023 si impone anche il nostro atleta virtussino Luis Hodaj, che già primo in classifica, vince il match odierno contro l’avversario Israeliano Hasan Harbawi del team Gold Fighter Israel e si laurea Campione Italiano Assoluto K1 nella sua categoria. Il cinturone meritato è, come per gli altri atleti virtussini, il premio di un lavoro costante e incessante che dura da mesi. I maestri Alessandro Andellini e Antonio Castillo possono essere orgogliosi del grande risultato ottenuto. Allenare ragazzi come Luis è una grande responsabilità. Il presidente Virtus Stefano Solombrino ringrazia di cuore tutti i maestri che questa stagione hanno collaborato al raggiungimento di questi strepitosi risultati In ordine alfabetico: Adamo Enrico, Adamo Raffaele, Andellini Alessandro, Castillo Antonio. Ma non può dimenticare Giannasi Sandro, Gottardo Alberto e Rossi Stefano che stanno preparando i futuri pugili Virtus. Si ringraziano gli sponsor, il Comune Della Spezia e il direttivo VIRTUS. Un ringraziamento speciale va anche ai genitori degli atleti che si sono sempre resi disponibili a supportare tutte le iniziative della società. E ancora complimenti ai nostri ragazzi !!!